Simon & the Stars: le previsioni del 2018 per cambiare vita, segno per segno

Se vuoi dare una marcia in più alla tua vita e attuare quella svolta che fino ad ora ti sembrava infattibile, il nuovo anno è l’occasione giusta per farlo. Parola di Simon & the Stars, l’astrologo più amato del web, che da poco ha pubblicato il suo nuovo libro “L’Oroscopo 2018. Il giro dell’anno in 12 segni” (Mondadori, 15,90 euro).
Ad innescare una potente trasformazione sarà Urano, pianeta del rinnovamento e fermo dal 2011 nell’Ariete, nel 2018 si sposta nel Toro e crea occasioni rivoluzionarie per tutti. “Urano è il pianeta dei grandi cambiamenti, ma soprattutto è l’araldo di valori come indipendenza, libertà ed emancipazione” spiega Simon. “È il Prometeo dello Zodiaco, il titano che ruba il fuoco agli dei per consegnarlo agli uomini e così facendo rappresenta quello scatto di intraprendenza per cui, nel bene e nel male, ognuno di noi torna pienamente in possesso del timone delle proprie decisioni, assumendosi le responsabilità delle proprie scelte. Ognuno è faber fortunae suae dice Urano, rimescolando le carte per fornire all’intero Zodiaco i giusti assist per liberarsi da situazioni vissute come costrizioni”.

Ma come si fa a sfruttare al meglio questo transito?
“Innanzitutto entrando in una modalità di pensiero aperta e possibilista”, afferma l’esperto. “Non ci sono traguardi troppo alti, cambiamenti troppo difficili, o desiderio fuori dalla nostra portata. Ma allo stesso tempo è un Urano in Toro, il segno della concretezza e del senso di realtà. È un invito a metterlo in atto il cambiamento, un passo dopo l’altro, anziché viverlo come un sogno astratto o come un desiderio frustrato. Urano in Toro dice: ‘smetti di immaginarlo: fallo!’. Ma anche: cerca il modo concreto per mettere a terra un sogno, per calarlo nel mondo della realtà”, afferma l’astrologo.

ARIETE
La rivoluzione dell’Ariete si gioca nella sfera delle finanze: nel 2018 cambiano le prospettive di guadagno, con la possibilità di “mettere a reddito” nuovi talenti e inclinazioni. Molti accosteranno al lavoro di sempre un’attività secondaria, creativa o imprenditoriale, che dalla primavera potrebbe iniziare a mostrare i primi frutti anche economici. In amore, è l’anno dei grandi progetti: per alcuni arriva il momento di confermare una promessa con un sì più solenne, di accogliere un primo figlio o andare a vivere insieme. Chi vive una relazione “a metà” (con una persona incostante o impegnata) sente che si avvicina il momento di dare una svolta alle cose. Basta toni di grigio: o tutto o niente.

TORO
Nel nuovo anno, il Toro trasforma radicalmente la propria immagine personale, spazzando via tutto ciò in cui non si rispecchia più. Adotta un nuovo look, più deciso e sicuro, che rappresenta solo l’aspetto più epidermico di una più profonda rivoluzione interiore. Rompe il recinto di vecchie (auto)definizioni e si mette più in gioco, si lancia nelle cose senza lasciarsi frenare dal timore del fallimento o del giudizio altrui. In campo lavorativo, torna la voglia di darsi nuove occasioni, di accogliere la sfida di un cambiamento o di rinnovare un lavoro ormai privo di slanci. In amore, esce dalle “quinte” e torna a vivere la coppia con maggiore “protagonismo”.

GEMELLI
La rivoluzione dei Gemelli è una vera e propria “riprogrammazione” che libera dalle “scorie” di questi due anni terribili con Saturno contro. Urano spazza via le paure, i condizionamenti e soprattutto il freno del pessimismo. Illumina alcuni angoli bui di quel prezioso scrigno di tesori, talenti ed inclinazioni (spesso non abbastanza compresi e valorizzati) che è l’inconscio. Per questo, il 2018 per molti Gemelli è un anno di vocazioni, ispirazioni e colpi di genio che mostrano nuove strade mai considerate prima. Ma la rivoluzione più grande per i Gemelli è che dopo anni di fatiche e compromessi, si riappropriano della possibilità di scegliere la strada che preferiscono percorrere.

CANCRO
Nel nuovo anno, il Cancro rivoluziona il proprio atteggiamento verso la vita. Dopo anni giocati in difesa, torna a giocare in attacco con nuovi obiettivi e prospettive più larghe. Cambiano le amicizie, si espandono e si diversificano le collaborazioni, offrendo soprattutto a liberi professionisti ed imprenditori un ventaglio di nuove opportunità. Ma la rivoluzione più grande il Cancro la compie probabilmente con tutte quelle situazioni che in passato ha accettato solo per paura di non poterne fare a meno. Come Spartacus, si libera di un lavoro che non lo appaga più, o di una relazione che è diventata una stampella e, così facendo, si concede l’occasione per una nuova felicità.

LEONE
La rivoluzione del Leone riguarda la carriera: dopo anni di “provini sfortunati”, arriva per molti nati del segno la grande occasione per dare una svolta al lavoro. Ma proprio come in La La Land, il successo potrebbe arrivare in un “luogo” diverso (in un’azienda o in un contesto differente, in un’altra città). Per questo, molti Leoni in primavera potrebbero trovarsi a un bivio: da un lato c’è il trono impolverato delle strade già battute in passato, che garantiscono una serie di sicurezze ma che non permettono quel salto di qualità. Dall’altro c’è una strada nuova, in buona parte ancora da costruire e da inventare, che può diventare però il trampolino di lancio in una vita più appagante.

VERGINE
Nel 2018, la Vergine cambia polarità: dopo due anni investiti sugli altri (casa, famiglia e lavoro in primis), torna a puntare su se stessa sotto un cielo che (metaforicamente ma anche letteralmente) parla di esplorazione e di espansione verso orizzonti più vasti. C’è chi ricomincia a viaggiare, chi cerca nuovi stimoli, chi valuta un trasferimento all’estero, chi tenta imprese che negli scorsi anni sembravano fuori portata. “Conquista” è la parola-chiave che fa da fil rouge a questo desiderio di riscoperta, grazie al quale la Vergine, proprio come Colombo, può trovare molto più di quanto non immagini di cercare. Per poi sorprendersi di quanto vasta sia la geografia del proprio talento.

BILANCIA
Sono anni che la Bilancia sta silenziosamente ponendo le basi per una rivoluzione che ha per obiettivo un maggiore protagonismo. Dopo essersi sbilanciata sul partner (sulla sua carriera, sulle sue aspirazioni) fino a perdere di vista se stessa, ora torna al centro della scena. Nel nuovo anno, infatti, molte Bilance riprenderanno a lavorare dopo una maternità o dopo un periodo di dedizione alla famiglia, raggiungendo così una maggiore indipendenza economica. O si concederanno l’occasione per un cambiamento o per una nuova partenza sul lavoro. Ma la vera rivoluzione avviene dentro: la Bilancia torna a credere in se stessa e smette di cercare nell’altro la conferma del proprio valore.

SCORPIONE
Lo Scorpione sta cambiando pelle, e spesso sono proprio le relazioni affettive a fare da specchio a questa profonda trasformazione interiore. Un nuovo amore, magari con una persona fuori dalla cerchia o lontana dai canoni abituali, potrebbe mostrare con maggiore chiarezza i lineamenti di un’immagine personale in evoluzione. Cambia il modo di stare in relazione con l’altro. Alcuni amori iniziano ad andare stretti, segno evidente che la geografia dei tuoi desideri e delle tue esigenze sta cambiando. Nelle coppie più rodate, il partner potrebbe ricevere un’offerta di lavoro che punta verso un’altra città e richiede qualche riflessione: te la senti di mollare tutto per seguirlo?

SAGITTARIO
Quella del Sagittario è una rivoluzione delle abitudini: da un banale cambio di orario o sede al lavoro, a un trasferimento che spinge ad inventarsi una nuova vita, Urano rimescola le carte della quotidianità. Dopo due anni “al palo” con Saturno in casa, arriva il momento per il Centauro di liberarsi di pessimismi e rigidità mentali (tipiche “scorie” del pianeta con gli anelli) e ripartire al galoppo sulla scia di un nuovo senso del possibile. Urano permette al Sagittario di rialzare la testa, sbirciare fuori dalla trincea e tornare a seguire le proprie aspirazioni anziché, come negli scorsi due anni, il binario di doveri, responsabilità ed esigenze degli altri.

CAPRICORNO
Quella che si sta preparando nel cielo del Capricorno è una rivoluzione di occasioni fortunate per esprimere talento e creatività. Il lavoro torna a essere una ribalta sulla quale mostrare il proprio valore e non più, come in passato, una montagna da scalare a mani nude per raggiungere la vetta che appare e scompare tra le nubi di imprevisti e probabilità. Maggio è mese di promozioni a sorpresa che ripagano di anni di grandi fatiche. Ma per molti la vera rivoluzione riguarda il cuore, soprattutto per chi l’ha appeso al chiodo dopo una delusione. Nel nuovo anno ci sono incontri che spazzano via sfiducia e diffidenza, innamoramenti a sorpresa, e nuovi progetti per le coppie.

ACQUARIO
Il 2018 è l’anno delle grandi rivoluzioni per l’Acquario. Nulla è dato per scontato, tutto può essere cambiato, migliorato, rilanciato. Alcuni cambiamenti riguardano la casa, con possibili traslochi, trasferimenti, ristrutturazioni. Altri riguardano il lavoro, con decisioni che spazzano via le (non)scelte del passato, le strade imboccate solo per non deludere un’aspettativa altrui. Il nuovo anno spezza il limbo d’indecisione di chi ha trascorso gli ultimi anni facendo la spola tra due lavori, tra due città, in alcuni casi anche tra due amori. L’invito del 2018 è chiaro: scegli dove vuoi stare. Metti a fuoco l’alternativa migliore per te e imbocca quella strada con fiducia e determinazione.

PESCI
La rivoluzione dei Pesci riguarda il loro approccio alla vita: finalmente trovano il giusto equilibrio tra realismo e immaginazione, sono in grado di seguire un sogno senza perdere di vita i paletti di concretezza necessari alla sua realizzazione. Termine il durissimo training con Saturno, che negli ultimi due anni ha mostrato loro il cartellino giallo ogni volta che (in amore o sul lavoro) si sono lasciati trasportare da un’illusione o hanno preso sottogamba gli aspetti pratici ed economici di un’iniziativa. Ora sono pronti a cavalcare questo 2018 di grande ricostruzione: il lavoro riparte, il cuore si apre a nuovi amori. E, questa volta, al bando persone impegnate, confuse o senza prospettive!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *