Non solo per i regali e per i doni: le feste di Natale e Capodanno sono un rompicapo per gli abiti e gli accessori da indossare. Ai regali infatti hai probabilmente già pensato, seguendo le idee che abbiamo raccolto per te nel nostro Speciale dedicato. Ma la preparazione alle feste non si esaurisce qui. Queste ricorrenze, infatti, scatenano diverse questioni. Prima tra tutte: il problema dei parenti, di cui si temono giudizi e commenti e che spesso non si frequentano per buona parte dell’anno. Secondo: il bon ton o comunque l’eleganza richiesta da tali occasioni. A riguardo i rischi sono due: scegliere una mise troppo noiosa, oppure azzardare un capo troppo sensuale. E ancora: quale colore e quali vestiti si adattano al Natale? Il rosso che poi si rischia l’effetto Babbo Natale? Gli aborriti maglioni con renne e greche da montagna? O il più scontato tubino per accontentare tutti?
Il nostro consiglio per le feste di Natale? Un abito classico in fatto di tessuto ma di tendenza in fatto di dettagli
Il segreto, a nostro parere, è scegliere una sorta di via di mezzo tra la tradizione e la tendenza. O meglio: puntare sul classico e in fatto di tessuto e taglio e assicurarsi il trend con i dettagli e magari l’effetto sopresa. E per accessori e cappotto una sola scelta valida sia per pranzi e cene di Natale che per i party dell’ultimo dell’anno. Ma un passo alla volta.
Abiti di pizzo: la scelta giusta per pranzi e cene di Natale
Rossi, neri o rosa. E per le più audaci anche verdi o gialli. Gli abiti di pizzo sono la scelta giusta per pranzi e cene di Natale. Il tessuto è un classico dell’abbigliamento femminile, quindi rassicurante e chic nell’aspetto. I 20 modelli che abbiamo scelto, però, non sono banali né scontati: lunghezze, tagli, ruches, balze e altri dettagli conferiscono originalità e carattere. Il pizzo, poi, ha un altro vantaggio: può essere indossato in ogni stagione, quindi potrete riciclare questi capi anche in primavera o d’estate a matrimoni, ricorrenze ufficiali e anche nelle occasioni lavorative.
Abiti di paillettes: 20 modelli per la notte di Capodanno
Scintillanti e luminose: le paillettes sono uno dei materiali cardine della femminilità, dettaglio che ha fatto la storia del costume, del cinema e anche della sensualità. Vi consigliamo i nuovi abiti di paillettes per la notte di Capodanno perché sono capi studiati con tagli contemporanei e mai banali. Da quello a forma di T-shirt al tubino ripreso con arricciature strategiche, sono tutti pezzi pensati per vestire ogni forma ma anche per regalare un effetto sorpresa fondamentale per i party di fine anno. C’è poi un fatto importante da ricordare: nella prossima primavera estate 2018 gli abiti di paillettes saranno uno dei trend più importanti. Quindi li continuerete a indossare per almeno un anno.
Cappotto maschile e scarpe nere con tacco alto: l’abbinata giusta per Natale e Capodanno
Il cappotto maschile resta un pezzo davvero importante nell’immaginario dell’eleganza contemporanea. Grande e spesso con spalle importanti, è stato l’emblema della tendenza power-dressing, nata negli anni Ottanta e tornata di moda proprio nelle ultime stagioni. La sua forma imponente lo rende il perfetto alleato di abiti corti, di pizzo o di paillettes: è infatti il contrasto di maschile/femminile uno dei mix migliori dello stile di oggi.
Un paio di scarpe nere con tacco alto non possono mancare nel guardaroba di una donna. Si indossano davvero con tutto, in tutte le occasioni e sono in grado di trasformare un capo e anche la silhouette di una donna. Sono poi l’abbinata ideale per abiti di pizzo e di paillettes: il loro aspetto minimal ma importante mette in luce al meglio questi tessuti particolari senza aggiungere dettagli di troppo.
Fonte: Repubblica.it