Le feste si avvicinano e mentre pensiamo ai regali di Natale non dobbiamo dimenticarci di noi stesse. Malgrado lo stress del lavoro e della vita quotidiana vogliamo tutte essere al top per cenoni, party e brindisi con i colleghi, gli amici e la famiglia.
Ovviamente stiamo pensando ai look per le feste per renderci indimenticabili. E allora oltre a capelli e make up, ricordiamoci anche delle nostre mani. Sono il nostro passaporto quando incontriamo per la prima volta una persona.
Ed è con loro che spesso esprimiamo affetto e simpatia a chi ci sta vicino. Imperativo quindi coccolarle con creme e trattamenti ad hoc. E abbellirle con una manicure perfetta. E di questi tempi i temni più cool sono quelli natalizi.
Prima di tutto riflettete bene su quale immagine volete dare. Se più classica, con temi iconici della stagione festiva, o se più arty, con disegni grafici che si fanno notare ma che non seguono la tradizione.
In occasione del natale abbiamo fatto un giro su Instagram per scoprire tante idee di decorazioni a tema. Ecco alcune delle più interessanti tra quelle viste sul social più cool in fatto di immagini.
Si va dai temi prettamente natalizi, come renne, fiocchi di neve o alberi di Natale. A quelli più ispirazionali e chic, come geometrie dal sapore vintage.
E ancora c’è chi crea vere opere d’arte impreziosendo le unghie con cristalli luccicanti che manderanno bagliori sotto le luci natalizie.
Quanto ai colori potete sbizzarrirvi. Il rosso e l’oro sono ovviamente i due colori cult delle feste.
C’è chi poi osa il nero per un tocco dark e chic
Mentre il verdone, colore che ricorda quello degli alberi di Natale, è il massimo dell’eleganza
Infine il bianco, colore della neve, può diventare la base perfetta per decorare le vostre unghie.
Fonte: Repubblica.it