Con l’arrivo dell’inverno la voglia di cambiare stile ci spinge a fare shopping. Comprare una bella borsa, un cappotto, deglistivali è sempre un piacere. Ma quando abbiamo voglia di un piccolo lusso pensiamo subito alla lingerie. Reggiseni, culotte, body e sottovesti ci fanno sentire più belle e seducenti. E sono anche una idea vincente da regalare a Natale a una fidanzata, a una moglie o a una amica. D’altronde anche la divina Greta Garbo attribuiva un potere unico all’intimo:
“Nessuno la vedrà mai; è terribilmente costosa e nessuno saprà mai che è di seta. Lo saprò io, e camminerò in modo diverso”
Sulla scelta del colore della lingerie noi ti suggeriamo di scegliere sicuramente qualche pezzo bianco e nero, classico e sensuale, ma anche di puntare sul colore perché sono capi che potrai indossare tranquillamente a vista e senza stagionalità, come suggeriscono gli stilisti da Alberta Ferretti a Dolce&Gabbana, da Prada a Saint Laurent.
La lingerie di pizzo nero
La lingerie nera è un classico intramontabile e resta insieme alla lingerie rossa sinonimo di seduzione. Punta su reggiseni a balconcino, a triangolo, push up e bralette, fasce lisce o imbottite in pizzo o tulle. Ecco nella gallery una selezione di reggiseni che ti garantiscono di essere perfettamente in tendenza.
La lingerie rosa e nude
Il rosa non è dedicato solo alle più romantiche, ormai è un must soprattutto per le Millennials. Tante le sfumature che puoi trovare nelle boutique ma le più ‘pastellose’ fino al nude sono le nostre preferite e saranno perfette anche per la prossima primavera. Gioca sul pizzo: da quello maxi a quello mini lo puoi abbinare a look leggermente trasparenti per un gioco di ‘vedo non vedo’ dal sapore bucolico. Anche sui Red carpet si sono visti molti reggiseni, corpini di pizzo e sottovesti indossati a vista. Tu puoi “scaldarli” con un maxi cardigan di lana. Lo slip da abbinare? Il coordinato vince sempre.
La lingerie fiorita
Questo inverno non si può fare a meno di qualche capo a fiori. Ma per distinguerti dalla massa perché non scegliere i fiori nella lingerie? Rose e pizzi floreali colorati o tono su tono la fanno da padrone su coppe, fasce, triangoli, bralette e push up. Nessuna restrizione sul colore, punta ovviamente su quelli che ti piacciono di più ma osa anche qualche tinta innovativa. Per stupirti e stupire chi ti guarda…
Fonte: Repubblica.it